- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Nella mattinata di ieri, la Provincia di Avellino, ha depositato l’istanza di dissequestro per il liceo Scientifico Statale Pasquale Stanislao Mancini. Lo scorso novembre del 2017, i Carabinieri, avevano provveduto a sequestrare lo stabile di Via de Conciliis.

Dopo la chiusura dell’incidente probatorio davanti al Gip del Tribunale di Avellino, Vincenzo Landolfi, i legali di Palazzo Caracciolo avrebbero formalizzato sulla base di quanto emerso all’esito dell’esame del perito nominato dal giudice la richiesta di dissequestrare la struttura scolastica. Nel frattempo, però, gli atti sono sotto la lenta della Procura di Avellino. Quest’ultima deciderà se riaprire o no la struttura scolastica.

E’ molto probabile che prima del parere i pm consulteranno nuovamente i loro consulenti, anche perché tra le richieste avanzate in sede di incidente probatorio da parte della Procura c’era stata anche quella discutere nuovamente gli stessi consulenti e di procedere in contraddittorio con il perito nominato dal Gip, l’ingegnere Maurizio Perlingieri. Quest’ultimo ha evidenziato che non ci sarebbe alcun pericolo di crollo per la struttura di Via de Conciliis. E non sarebbero neanche considerevoli i profili legati all’adeguamento sismico della struttura stessa. Entro la fine della settimana dovrebbe essere presa la decisione per l’istituto Mancini.