Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Bonito in festa per i 100 anni della signora Maria Antonina Rossetti, nonna sprint amata da tutto il borgo irpino. Una vita di sacrifici nei campi e nelle risaie e uno spirito e una tenacia d’altri tempi.

Il suo segreto di lunga vita è un bel bicchiere di vino al giorno. La sua passione è guardare il gioco dei pacchi in tv condotto dal suo idolo Stefano De Martino che sogna di incontrare un giorno.

Ieri invece a Santo Stefano del Sole il 100° compleanno della signora Domenica De Blasi, affettuosamente conosciuta da tutti come “Menechella”. Un evento che rappresenta un momento di gioia e di orgoglio per la cittadina, che si unisce al festeggiamento di un secolo di vita ricco di esperienze, saggezza e valori tramandati alle generazioni successive.

Il sindaco Gerardo Santoli, insieme all’amministrazione comunale, ha voluto essere presente per rendere omaggio alla signora De Blasi. I festeggiamenti hanno visto l’espressione di sentiti auguri da parte del sindaco, del parroco Don Antonio Stolfa e dell’intera comunità, riconoscendo l’importanza di un traguardo così significativo non solo per la famiglia di Domenica, ma per l’intero paese.