- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del Consorzio Stabile S.A.C. Costruzioni Scarl in merito ai lavori di realizzazione del “Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare in Ariano Irpino”. 

La società “CONSORZIO STABILE S.A.C. COSTRUZIONI SCARL”, impresa affidataria dei Lavori di realizzazione del “Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare in Ariano Irpino”, con riferimento all’andamento degli stessi, rinnovando la propria volontà di rispettare il contratto e vedere l’opera realizzata, nonostante l’impegno profuso fino ad oggi per portare avanti il cantiere, tra l’emergenza pandemica da Covid-19 e l’improvvisa impennata del costo delle materie prime, non può più garantirne la continuazione per ragioni estranee alla propria determinazione.
Di fatto nonostante da mesi venga sollecitata l’Amministrazione comunale sulla riscossione di importi scaturenti da lavori non previsti e imprevedibili, oltre al pagamento dei maggiori costi sopportati dall’impresa per effetto delle variazioni dei prezzi in aumento, e nonostante per i motivi su esposti l’impresa pur subendo i suddetti maggiori oneri finanziari da più di quattro mesi abbia rallentato sul programma lavori, ad oggi non ha ricevuto nessuna risposta o rassicurazione da parte della suddetta amministrazione.
Per i motivi di cui sopra tra qualche giorno il “CONSORZIO STABILE S.A.C. COSTRUZIONI SCARL” procederà al fermo dei lavori, che con ogni probabilità rimarranno nel novero infinito delle Opere Pubbliche incompiute”.