- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Ho parlato con la società e sanno cosa serve”. Queste le parole di Giovanni Bucaro dopo l’ultimo match del girone d’andata in vista del mercato di gennaio. Dopo gli innesti di Di Paolantonio, Capitanio, Da Dalt e Dionisi la rosa dell’Avellino ha acquisito maggior qualità, ma non basta.

L’obiettivo principale per il mercato di gennaio resta un portiere under. Dopo la squalifica di Pizzella (la società ha presentato ricorso, ndr.) Bucaro va a caccia di un fuori quota da schierare tra i pali. Nel mirino della dirigenza biancoverde ci sono Vitali (’99) della Ternana, Rolandi (’99) della Carrarese e Zivkovic (’99) in forza alla Casertana. Occhi puntati anche per l’attacco e, soprattutto, per la corsia mancina. 

Nel mirino ci sono Nolè (’84) prossimo allo svincolo con la Pro Piacenza, che in questa stagione in C ha realizzato sei reti. L’attaccante nativo di Potenza può ricoprire il ruolo di ala destra e seconda punta. Il secondo nome in cima alla lista dei desideri dell’Avellino porta a Scardina (’92) della Pro Piacenza. In quindici presenze l’ex Primavera Roma ha realizzato quattro gol. Nel ruolo di esterno c’è sempre in pole il nome di Panico (’99) del Potenza.

Dal campo. Nella giornata di domani, Morero e soci, rientreranno in Irpinia. Fino alla giornata di domenica si andrà avanti a ritmo di doppie sedute. Lunedì mattina in agenda c’è il test amichevole contro la Vallatese (formazione che milita nel campionato di Prima Categoria girone D, ndr.). Sarà l’occasione per testare la squadra in vista del girone di ritorno che prenderà il 6 gennaio contro il Ladispoli. Nella stessa giornata, l’Avellino, sarà spettatore dei due recuperi del girone G: TrastevereCittà di Anagni e Vis Artena SFF Atletico.