- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del coordinatore Regione Campania del Mid Movimento Italiano Disabili, Giovanni Esposito.

“Sabato mattina, insieme al Coordinamento, nel corso di una manifestazione organizzata dall’Asi Associazioni Sportive Italiane Comitato zonale Avellino, Caserta e Benevento, ho potuto ben affermare in piazza che lo sport è vita ed è in certi versi anche salute oltre che un diritto che deve essere garantito sempre, soprattutto per le discipline che diventano terapeutiche per i diversamente abili.

Proprio in quell’occasione abbiamo ricevuto in donazione dall’ Asi 150 mascherine che abbiamo deciso di donare, seppur in misura minima, non solo ai nostri iscritti, ma anche ad alcune associazioni che in questo periodo, con gran senso di responsabilità e con alto rischio per il contagio, stanno garantendo assistenza e vicinanza oltre che inclusione sociale e aggregazione ai diversamente abili.

Ho potuto incontrare la Coooperativa Effata Apriti Onlus con sede in Prata P.U. della presidente Patrizia Pastore, la Ets Autismo e persone svantaggiate presieduta dalla Dott.ssa Simona Guacci e infine l’Associazione Acv Enzo Aprea di Atripalda presieduta dal presidente Francesco Fioretti, associazione della quale ho fatto parte e dove ho conosciuto tanti amici a cui ho potuto consegnare i presidi, che saranno distribuiti ai volontari e utenti,   all’operatrice Tiziana Di Dio, persona sensibile e dal cuore grande nobile e ricco di umiltà  rivolto sempre a chi, come me, ha una disabilità. Infine un grazie al presidente e amico Franco Fioretti che mi ha dato la grande possibilità di vivere la sua realtà”.