- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Da soli due giorni, il Popolo Montecalvese, ha appreso che le Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, presenti da più di 20 anni sul suo territorio, per ordine dei Superiori, dovranno chiudere la loro casa andando via definitivamente. Per tutto il paese è stato un fulmine a ciel sereno, lasciando tutti nell’angoscia più profonda ed in una desolazione devastante.

I nostri territori, già così disagiati, isolati, hanno assoluto bisogno della presenza dei consacrati che, con la loro vicinanza, comunicano forza, coraggio, fiducia, speranza, tenacia, soprattutto in un momento così difficile a causa di una pandemia che lascia vuoti incolmabili e difficoltà di ogni sorta da affrontare, in un futuro incerto. Ecco che tutta la comunità chiede aiuto al Parroco nella persona di Don Lorenzo di Chiara, al Vescovo eminenza Mons. Accrocca, a tutta la diocesi di Benevento, affinché le suore restino sul territorio.

È importante che vinca l’amore, il buonsenso, il bene collettivo. La comunità non può e non deve essere lasciata sola. È Dio stesso che ce lo insegna e ce lo chiede. Il popolo Montecalvese non vuole essere abbandonato e non può perdere le Suore che negli anni hanno testimoniato, con la loro vita, i principi evangelici, in particolare quello della prossimità, così cara a Papa Francesco. Montecalvo non vuole rimanere orfana di questo importante punto di riferimento e farà di tutto affinché le Suore della Sacra Famiglia di Spoleto restino sul territorio.

Il popolo montecalvese”