- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Tiziana Urciuoli

Duecentomila visitatori alla 35 esima edizione della sagra della castagna di Montella. Questi i dati annunciati in conferenza stampa dagli organizzatori .

Una tradizione lunga 35 anni quella della Sagra della Castagna di Montella Igp – afferma il vice sindaco, Antonio Ziviello – rassegna che, per questa rinnovata edizione, ha accompagnato alla rappresentativa enogastronomica una serie d’iniziative: musica, eventi, enogastronomia, piatti tipici e prodotti d’eccellenza. Ad arricchire la 35esima edizione della Sagra della Castagna Igp “Il treno delle castagne”, viaggio su vagone storico lungo la tratta Lioni-Montella e il percorso sensoriale e mostre fotografiche a cura della Pro loco Montella .

Un successo per il territorio dell’Alta irpinia. Un evento Nazionale ed Internazionale che cresce di anno in anno. Basti pensare che la manifestazione dedicata alla castagna ebbe inizio nel 1977 quando era una semplice festa di quartiere mentre oggi è un evento di punta del Mezzogiorno e sulla ribalta Nazionale. Una delle manifestazioni dell’enogastronomia più importante del Sud Italia.

Ricco è stato il programma della tre giorni . 156 standisti: enogastronomia e artigianato. Tre palchi per 150 artisti e 30 gruppi musicali. Durante la conferenza gli organizzatori hanno ringraziato tutti coloro che hanno collaborato.  Un plauso alla Polizia Municipale per il piano traffico e parcheggi e un plauso  a tutti i volontari e alle associazioni presenti sul territorio.