Tempo di lettura: 2 minuti

Obiettivo continuità per l’Avellino contro il Monterosi Tuscia, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie C, Girone C. Dopo le due vittorie di fila in campionato contro Potenza e Casertana, la truppa di Michele Pazienza affronta i laziali tra le mura amiche del Partenio-Lombardi. Impianto che ha visto la firma da parte del sindaco di Avellino, Gianluca Festa per l’aumento della capienza di mille unità. Ne restano 450 a disposizione per raggiungere il nuovo soldout. La gara di oggi pomeriggio (fischio d’inizio ore 18.30) da il via al tour de force: 3 partite in sette giorni.

Il tecnico Michele Pazienza ha convocato Tito e Rigione, dopo la settimana di passione per il primo mentre il secondo il rientro è vicino. In chiave 3-5-2 o meglio 3-4-1-2,  Ghidotti tra i pali con la linea difensiva a tre composta da Cancellotti,  Benedetti e Mulè; centrocampo con Casarini, Armellino e Varela pronto a vestire i panni del trequartista, Ricciardi a destra con uno tra Tito e Sannipoli sul versante opposto; Sgarbi confermato in affiancato da uno tra Gori o Marconi. Turnover da non escludere visto gli impegni ravvicinati che attendono la formazione irpina.

Le probabili formazioni di Avellino-Monterosi Tuscia (fischio d’inizi ore 18.30):

Avellino (3-4-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulè; Ricciardi, Casarini, Armellino, Sannipoli; Lores Varela, Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Palmiero, Rigione, D’Angelo, Tito, Falbo, Maisto, Pezzella, Tozaj, Gori. All.: Pazienza.

Monterosi Tuscia (4-3-1-2): Mastrantonio; Bittante, Sini, Giordani, Di Renzo; Altobelli, Frediani, Parlati; Fantacci; Silipo, Costantino. A disp.: Rigon, Di Paolantonio, Di Francesco, Tolomello, Palazzino, Ekuban, Vano. All.: Taurino

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Daniel Cadirola della sezione di Milano e Nicola Di Meo della sezione di Nichelino. Quarto uomo: Carlo Palumbo della sezione di  Bari.