- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ultimo atto di una stagione a dir poco deludente. La cartina tornasole è la risposta del pubblico, malgrado i prezzi popolari in pochi hanno risposto presente. La rabbia ha fatto spazio alla rassegnazione. Un campanello d’allarme preoccupante. L’Avellino ospita tra le mura amiche del Partenio-Lombardi il Monterosi Tuscia. L’obiettivo è scongiurare i playout. Un finale al di sotto delle aspettative per la squadra di Massimo Rastelli. Le combinazioni sono molteplici: vittoria, pareggio o perdere in caso di sconfitta della Fidelis Andria contro il Latina e la vittoria del Taranto sul Messina. Il tecnico alla vigilia è stato chiaro sotto questo aspetto: “Dobbiamo scendere in campo con un solo obiettivo: i tre punti, senza pensare ai risultati delle altre“.

All’appello non ci sarà Matera, out per un problema alla caviglia accusato in allenamento. Assente per squalifica D’Angelo. In chiave formazione si va verso il 4-3-2-1. Davanti a Pane, Auriletto e Sottini, Rizzo a destra con Tito sul versante opposto; coperta corta a centrocampo con Casarini nel ruolo di play affiancato da uno tra Mazzocco e Dall’Oglio a destra, Maisto a sinistra; Marconi nel ruolo di boa centrale supportato da Di Gaudio e Trotta alle sue spalle.

Sul versante opposto, Leonardo Menichini si affiderà al 3-4-2-1, senza Mbende e Verde out per squalifica. Ragion per cui davanti all’ex Forte tra i pali c’è Giordani, Burgio a centrocampo; classico offensivo tridente formato da Carlini, Costantino e Vitali.

Le probabili formazioni di Avellino-Monterosi Tuscia (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (4-3-2-1): Pane; Rizzo, Auriletto, Sottini, Tito; Dall’Oglio, Casarini, Maisto; Trotta, Di Gaudio; Marconi. A disp.: Marcone, Pizzella, Benedetti, Ricciardi, Perrone, Moretti, Nkosi, Garetto, Mazzocco, Gambale, Tounkara, Fusco. All.: Rastelli.

Squalificati: D’Angelo.

Indisponibili: Aya, Kanoutè, Russo, Matera.

Diffidati: Sottini, Ricciardi, Rizzo, Mazzocco.

Monterosi Tuscia (3-4-2-1): Forte; Tartaglia, Giordani, Piroli; Burgio, Santoro, Parlati, Di Renzo; Carlini; Vitali, Costantino. A disp.: Alia, Moretti, Gasperi, Rossi, Di Francesco, Lipani, Bittante, Tolomello, Della Pietra, Tonin, Di Paolantonio. All.: Menichini.

Squalificati: Mbende, Verde.

Indisponibili: Santarpia.

Diffidati: Borri, Costantino, Forte, Santoro, Tartaglia, Vitali.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Assistenti: Davide Fedele della sezione di Lecce e Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata. Quarto uomo Gabriele Totaro della sezione di Lecce.