- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Ingranare, finalmente la marcia. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Piero Braglia. Formazione che oggi pomeriggio – ore 17.30 – affronterà allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo il Monterosi Tuscia. Le insidie della sfida contro la neopromossa sono tante, ma soprattutto la voglia di piazzare la prima zampata stagionale. Il tecnico toscano potrà contare sui recuperi di  KanouteMicovschi e Plescia. Nessun recupero in difesa con Scognamiglio e Silvestri rimasti in Irpinia. Fermo ai box a scopo precauzionale, Di Gaudio.

La formazione dovrebbe ripercorrere il 3-5-2 visto in settimana contro il Catanzaro. L’alternativa è il 3-5-1-1 con Kanoutè alle spalle di Maniero. Davanti a Forte conferma per Ciancio, Dossena e Bove; Rizzo e Tito sulle fasce; Carriero, Aloi e D’Angelo al centro. In corso d’opera, Braglia potrebbe dare minutaggio a Micovschi fermo da diverse settimane. Il laterale rumeno rappresenta l’asso nella manica del tecnico di Grosseto. I laziali, guidati in panchina dal collaboratore tecnico Fabio Morelli confermeranno in toto la formazione schierata in settimana: avanti con il 3-5-2. Maglia da titolare per i due ex: Di Paolantonio e Rocchi. Circa un centinaio i tifosi irpini presenti all’impianto di Viterbo oggi pomeriggio.

Le probabili formazioni di Monterosi Tuscia-Avellino (fischio d’inizio 17.30):

Monterosi Tuscia (3-5-2): Borghetto; Mbende, Rocchi, Piroli; Polito, Buglio, Di Paolantonio, Parlati, Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Verde, Buono, Franchini, Ferri Marini, Sdaigui, Adamo, Caon, Tonetto, Basile, Nasini. All.: Morelli (D’Antoni squalificato).

Avellino: (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Gagliano. A disp.: Pane, Sbraga, Mignanelli, De Francesco, Matera, Kanoute, Mastalli, Micovschi, Messina, Plescia. All.: Braglia.

Arbitro: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Assistenti: Edoardo Federico Cleopazzo della sezione di Lecce e Simone De Nardi della sezione di Conegliano. Quarto uomo: Andrea Calzavara della sezione di Varese.