- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Un’iniziativa volta all’integrazione e alla collaborazione con i tanti migranti presenti in provincia. È questo lo scopo di “Cantieri stranieri”, il progetto che prenderà il via a Palazzo Macchiarelli, a Misciano (frazione di Montoro). L’edificio, per l’occasione aprirà i suoi battenti alla nuova frontiera multietnica, degli scambi culturali e dell’integrazione sociale.

Nell’ambito del progetto “Itinera“, capofila la Cooperativa Sociale “L’Isola che c’è”, hanno preso il via i “Cantieri Stranieri” per il coinvolgimento, la partecipazione e lo scambio culturale con le diverse comunità presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di trasmettere agli stranieri, residenti a Montoro, la conoscenza delle tradizioni, dei monumenti, delle strutture pubbliche e della storia del territorio comunale e dell’Irpinia in generale.

I cantieri sono animati da una mediatrice culturale, che accoglie, gestisce e promuove momenti di una vita multietnica in campo culturale, professionale, artistico e ludico.  I Cantieri Stranieri  si tengono ogni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

Marco Imbimbo