- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

A partire da venerdì 15 fino a domenica 17, ad Aiello del Sabato, vedrà la luce la prima edizione di “Musica in Villa”, un Festival musicale che vede la direzione artistica del M° Giuseppe Di Capua, docente del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Si terrà in una bellissima location, da tempo non disponibile per gli eventi: Villa Preziosi, incantevole, intima, accogliente. Vi si terranno tre straordinari concerti, tutti ad ingresso gratuito, pensati per coloro che avranno voglia di ascoltare ottima musica immersi nella quiete e nel verde. La manifestazione si svolge in contemporanea con il Fiano Festival, allocato nel centro storico di Aiello, ma nella frazione Tavernola.

In scena tre realtà del panorama musicale campano, apprezzate in tutto il mondo: Francesco Viglietti, con il suo Neapolitan Show, in una formazione che vede tra gli altri Gaemaria Palumbo ai sassofoni; i giramondo di Ars Nova Napoli, da pochissimo rientrati dopo un meritatissimo successo dalla Corea del Sud, ed il sound inconfondibile di Puccio Chiariello, per l’occasione in trio acustico.

Musica di eccellenza, tutta da gustare, insieme alle interessantissime proposte enogastronomiche e laboratoriali di Antonio Del Franco, che precederanno e (domenica 17) si intrecceranno agli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.