- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tony Tammaro sta già riscaldando numerose piazze con i grandi tormentoni del suo ricco repertorio, da “Supersantos” a “Tienie corna” , alle hit Patrizia”, “‘o Trerrote”, il “Rock dei Tamarri”.

Il celebre cantautore al secolo Vincenzo Sarnelli, divenuto famoso per la composizione di canzoni parodistiche in napoletano, fresco di riconoscimenti per i primi 30 anni di carriera festeggiati con i suoi fan lo scorso 27 dicembre al Palapartenope di Napoli, non farà mancare il suo calore nella piazza irpina nemmeno quest’anno.

Per il momento c’è solo una data in provincia di Avellino nel calendario ufficiale del “Tony Tammaro Summer Tour 2023”, che sta toccando anche la provincia di Benevento e le altre campane, nonostante ormai la sua fama sia sbarcata anche fuori continente.

L’appuntamento è per lunedì 3 luglio ad Aiello del Sabato ma non è detto che Tammaro aggiunga nuove date per una provincia che da sempre gli ha regalato grandi soddisfazioni.

La semplicità tamarra è il suo biglietto vincente da trent’anni:risale al 1989 la sua prima cassetta di musica tamarra: tra le canzoni di questo album, spicca senz’altro “Patrizia”,  dedicata ad una “reginetta” di una spiaggia tamarra.

Nel 2014 riceve  la “Paul Harris Fellow”, importante riconoscimento del Rotary International per la sua attività a favore della pace e la comprensione tra i popoli.

Nelle scorse settimane Tammaro si è guadagnato anche l’elogio da parte del Governatore campano, Vincenzo De Luca: ” “Tony Tammaro è uno degli esponenti principali dell’esistenzialismo campano. Le sue opere sono di grande profondità filosofica”.