- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il gruppo Democratici per Avellino mantiene alta l’attenzione sulla nomina dei componenti del Comitato di Gestione del Teatro Carlo Gesualdo e rivendica la validità dell’indicazione consegnata presso la Presidenza del Consiglio Comunale. I consiglieri Matetich e Miro hanno infatti ufficializzato la loro proposta indicando il maestro Mario Cesa, prima della scadenza dei tre giorni fissati dal Sindaco e durante i quali maggioranza e opposizione avrebbero dovuto fornire i propri nomi.

Una scelta inconfutabile, un professionista riconosciuto a livello campano e nazionale, una personalità di altissimo profilo. Mario Cesa è già stato componente del Cda del massimo cittadino quando a presiederlo era Eugenio Ottieri e dunque potrebbe ottemperare al ruolo in maniera eccellente “- sostengono i Democratici per Avellino.

Bisognerà aspettare che il primo cittadino si pronunci per capire quale criterio avrà perseguito, fermo restando che la maggioranza ha riconfermato Antonio Caputo come presidente, stessa cosa per il componente Angelo Maietta indicato da Scelta Civica che per il sindaco che ha riconfermato Rosalia Iandiorio.

E’ probabile però che il primo cittadino decida di non portare in consiglio questo provvedimento per evitare altre code velenose con l’opposizione, che sicuramente gliene chiederà conto. Ma strali potrebbero arrivare stavolta anche dai banchi della maggioranza ed in particolare del gruppo Democratici per Avellino che sulla vicenda del teatro Gesualdo in più occasioni ha manifestato il proprio disappunto ed ha espresso valutazioni piuttosto critiche.