Nel 2022, l’Ufficio preposto Oggetti smarriti dell’azienda di traporto pubblico locale Air Campania, ha raccolto ben 343 oggetti dimenticati a bordo dai viaggiatori. Di questi, 217 sono stati restituiti ai legittimi proprietari che ne hanno richiesto la restituzione attraverso i canali istituzionali.
Smartphone, portafogli e occhiali sono gli oggetti che più di frequente vengono dimenticati o smarriti a bordo dei bus.
Tra le curiosità, oltre a diversi zaini scolastici, anche buste con la spesa e passeggeri che si sono scambiati le valigie. Addirittura, nei giorni scorsi è stato smarrito un uovo di Pasqua!
Poter recuperare gli effetti personali non è solo una questione…economia.
A volte c’è un valore affettivo dietro il desiderio di recuperare quanto smarrito altre volte è una questione di praticità a sollecitare l’intervento.
Ieri gli uffici dell’Azienda raccolto l’alert di un utente che aveva smarrito gli occhiali da vista, presumibilmente al termine di un viaggio.
La ricerca, come spesso per fortuna accade, ha dato esito positivo e in meno di 24 ore gli sono stati restituiti, grazie al link perfetto tra autista e personale dell’Ufficio Oggetti Smarriti.
Ecco il messaggio che l’utente soddisfatto ci ha recapitato: «Ringrazio con affetto il vostro collega Sabatino dell’Ufficio Oggetti Smarriti per la premura e gentilezza, ed anche tutto il resto del personale che si è dedicato al ritrovamento dell’oggetto».
Se pensi di aver dimenticato qualcosa a bordo, clicca qui e scopri come fare per contattare gli uffici dedicati: https://bit.ly/40sJXxP