- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Termina con il risultato di 0-1 l’anticipo della seconda giornata di LegaPro. Decide un gol allo scadere di D’Angelo. L’Avellino conquista i primi tre punti stagionali.

Primo tempo. All’annuncio delle formazioni diverse novità per l’Avellino. Braglia rivoluziona l’undici iniziale, tiene in panchina Dossena e fa esordire Silvestri. Burgio preferito a Tito sulla sinistra, D’Angelo e Bruzzo in mediana, con Marco Silvestri in panchina e Aloi, acciaccato, in tribuna. In attacco dentro tutti gli elementi a disposizione in una sorta di 3-4-2-1. Al 21’ l’Avellino ci prova. Sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto male da Daga. Il pallone è arrivato dalle parti di D’Angelo che calcia male, permettendo alla difesa della Viterbese di allontanare la minaccia. L’Avellino va vicinissimo al vantaggio al 33’. Conclusione dalla distanza di Maniero dal limite, Daga respinge come può, il pallone resta in area piccola ma Baschirotto arriva leggermente prima di Bernardotto e con un intervento in scivolata, al limite del fallo da rigore, riesce ad anticipare l’attaccante dell’Avellino. Termina il primo tempo, dopo un minuto di recupero, sul risultato di 0-0.

Secondo tempo. All’inizio della ripresa l’Avellino passa al 3-5-2 puro con l’ingresso di Silvestri al posto di Bernardotto. Al 10’ fiammata della Viterbese. Azione costruita sulla corsia destra e conclusa da un tiro di Urso che oltrepassa la traversa. Forte sembrava essere sulla conclusione. La risposta dell’Avellino al 14′ è tutta nella conclusione di Silvestri, ma nessun problema per Daga. Brivido per l’Avellino al 22’. Rossi stoppa e supera Miceli, calciando immediatamente verso la porta. Conclusione sul fondo, deviata proprio dal difensore dei lupi. L’Avellino risponde al 24’ con il sinistro di Tito, ma la conclusione viene smorzata dalla Viterbese. Occasione d’oro, al 33’, per l’Avellino con Miceli, che sugli sviluppi di un calcio di punizione si ritrova tutto solo davanti a Daga e prova a beffarlo con un colpo d’esterno al volo. Il portiere respinge sul primo palo. Al 90′ punizione di Tito per la testa di D’Angelo. Palla in rete. L’Avellino strappa tre punti alla Viterbese.

Viterbese-Avellino, il tabellino (0-1)

Viterbese (3-5-2): Daga; Bianchi, Mbende, Baschirotto; Simonelli (18′ st Falbo), Salandria, E. Menghi, Bezziccheri, Urso (27’st Sibilia); Bensaja; Rossi (37’st M.Menghi). A disp.: Maraolo, Benvenuti, Calì, Ricci, Sibilia, Falbo, Galardi, Zanon, Macrì, M. Menghi. All.: Maurizi. 

Avellino(3-4-2-1):Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio (40’st Adamo), De Francesco (40’st Bruzzo), D’Angelo, Burgio (21’st Tito); Santaniello, Bernardotto (4’st Silvestri); Maniero (40’st Rizzo). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Tito, Bruzzo, M. Silvestri, Dossena, Adamo, Mariconda, Nikolic. All.: Braglia.

Arbitro: Fontani della sezione di Siena. Assistenti: Dell’Olio della sezione Molfetta e Matera della sezione di Lecce. Quarto uomo: Tesi della sezione di Lucca.

Note: espulso: Menghi M. (V) ammoniti 2-2; ammoniti: Burgio, Silvestri (A), Bensaja, Rossi, Menghi M., Falbo,  (V); recupero: 1’pt – recupero 5’pt