- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

È in corso stamattina dinanzi alla Gup del Tribunale di Avellino, Paolo Cassano, l’ultima udienza del processo di primo grado per l’omicidio di Nicola Zeppetelli, 40 anni, di Cervinara, a carico di Alessio Maglione, 31 anni e Giuseppe Moscatiello, 23anni, entrambi di Cervinara.

Il Pm ha ha richiesto la condanna a 27 anni per Maglione e a 24 per Moscatiello, a cui sarà da applicare la riduzione di un terzo della pena, a seguito della scelta del rito abbreviato da parte degli imputati, e quindi a 18 anni per Maglione e 16 anni per Moscatiello.

Al termine della delle richieste del Pm vi sono state le arringhe degli avvocati di parte civile. In particolare l’avvocato Vittorio Fucci, che rappresenta 4 familiari, ha tenuto una discussione di oltre un’ora e mezza, nel corso della quale ha fatto un’accesa contestazione verso la Procura per la mancata contestazione di quelle che erano le aggravanti dei futili motivi, della crudeltà e della premeditazione. Inoltre l’avvocato è entrato in discussione con la Procura anche in relazione alla configurazione rappresentata del dolo eventuale, sostenendo invece il dolo pieno. È attesa nelle prossime ore la sentenza del giudice Cassano.