Tempo di lettura: 2 minuti

Ad agosto sono previsti appuntamenti musicali, laboratori artigianali per grandi e piccoli, incontri letterari e cammini artistici tra i murales del piccolo borgo rurale di Oscata, nel Comune di Bisaccia.

Così tra un cammino, una raccolta di more, un picnic alla fonte dei Serroni ed una passeggiata in compagnia o in solitaria scrutando porte e finestre delle case narranti, grazie al supporto di un semplice cellulare a farvi da audioguida, potrete ascoltare i racconti di autori locali sui personaggi che hanno abitato le piccole stamberghe di Oscata.

Sarà possibile abbinare la visita ad uno dei seguenti appuntamenti:

UN CONCERTO di musica tradizionale ed innovativa. La sera dell’8 agosto si esibiranno i Lumanera, un gruppo di musica popolare dalle radici irpine, accompagnato da qualche delizia tipica della cucina bisaccese.

Un LABORATORIO DI CESTERIA per grandi e piccoli, grazie alla maestria di Francesco Lapenna, un volontario di Oscata inVita. Nel pomeriggio dell’11 agosto alle 17:00, sotto ai tigli di Oscata.

Un INCONTRO POETICO con Franco Arminio, preceduto dall’incontro artistico con Miza, autrice dei murales poetico a lui dedicato. La serata sarà accompagnata dalla fisarmonica di Francesco Lapenna, dalla musica emigrante, come suo padre, oscatese doc. Nella magia della Madonna re lu trasi e iessi, nel pomeriggio del 15 agosto.

Per un picnic con prodotti locali è possibile contattare Oscata inVita ed organizzare in autonomia una giornata in Irpinia d’Oriente.