- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un momento di raccoglimento, di ricordo ma anche di sensibilizzazione. Quello organizzato per la giornata di domani a San Potito Ultra, in memoria di Ottavia Iannaccone, la 24enne che lo scorso 30 giugno ha deciso di mettere fine alla sua giovane vita.

Domani alle ore 19:00 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa del piccolo paese irpino, poi fiaccole alla mano la famiglia, gli amici e tutto coloro che vorranno unirsi al dolore terranno un piccolo corteo.

“Per tutto l’amore che ci hai donato. Per non dimenticare. Per riflettere. Ci riuniamo tutti per ricordare la nostra dolce Ottavia”, il messaggio nella locandina.

Riflettere, chiamare i giovani soprattutto a “nuotare” nel mare difficile della vita, dei dispiaceri, degli insuccessi, ed avere la forza di rialzarsi. Di chiedere aiuto.

Riflettere sul perchè il numero delle persone che decidono di togliersi la vita stia spaventosamente lievitando.

Ma anche aiutare e sostenere le famiglie, sole nel loro dolore, nel difficile persone di accettazione della perdita di un proprio caro, ancor di più come in questo caso, quando si ha a che fare con la perdita di una giovane figlia.

“Nessuno muore nel cuore di chi resta”, San Potito saluta la sua Ottavia