- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pago Vallo Lauro (Avellino) – Auto in fiamme nella notte di Capodanno a Pago Vallo Lauro. Nella frazione di Pernosano è infatti andata a fuoco una Golf Volkswagen intestata ad una donna della zona, ma da tempo residente fuori dal Vallo.

L’episodio è avvenuto durante la notte, dopo che erano stati esplosi nella zona anche i fuochi di artificio per festeggiare la fine dell’anno. Ma non si dovrebbe trattare di un incidente collegato ai botti di Capodanno. Anzi, il sospetto, che per ora non ha una conferma ufficiale ma attende che si concludano gli accertamenti da parte dei caschi rossi del Comando Provinciale di Avellino è che la vettura possa essere stata distrutta da un rogo di natura dolosa. A farlo ipotizzare sono anche due analoghi precedenti che hanno interessato lo stesso nucleo familiare. Altri due incendi dolosi avvenuti ai danni di familiari della intestataria del veicolo finito in fiamme.

Una vendetta di natura personale, questa in caso di conferma dell’ipotesi dolosa la pista maggiormente seguita da parte dei militari della Compagnia dei Carabinieri di Baiano, agli ordini del capitano Gianluca Candura. La stessa titolare della vettura è stata ascoltata dai militari della stazione di Lauro, agli ordini del maresciallo Francesco Savarese, che proseguiranno con le indagini.