- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Maurizio Martina sorpassa Nicola Zingaretti per solo 14 voti. L’ex segretario raggiunge quota 1.403 voti, mentre il governatore del Lazio si ferma a 1.389, con Francesco Boccia a 697, Roberto Giachetti 188, Dario Corallo 7, Maria Saladino 6. Il totale dei voti espressi è 3.690. I dati sono stati certificati in base alla corrispondenza dei voti nelle convenzioni con i bonifici effettuati.

Al segretario uscente, Martina, va il 38,1% a fronte del 37,6% di Zingaretti. Al terzo posto si posiziona Boccia con il 19%. Discorso differente per la segreteria regionale: Leo Annunziata raccoglie il 51,8%, Umberto Del Basso De Caro il 36,5% e Armida Filippelli l’11,4% e Rodolfo Visconti lo 0,3%.

Tra le esclusioni importanti da segnalare si segnalano quelle del circolo di Sperone, dove è iscritto l’ex segretario dei Dem, Franco Vittoria. Primo vero fondatore del primo comitato irpino a sostegno della mozione di Zingaretti insieme a quello di Chiache.

I 14 delegati 5 per Martina, 5 Zingaretti, 3 Boccia, uno Giachetti parteciperanno sabato prossimo ala convezione nazionale di Roma che de- terminerà poi i candidati ammessi alla seconda fase del procedimento di elezione del segretario nazionale, cioè alle primarie del 3 marzo.