- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Entra in punta di piedi e lascia senza parole tutti con un esibizione da brividi. Gabriele Troisi ha stupito i quattro giudici con la sua splendida voce durante le audizioni della tredicesima edizione di X Factor. Ovvio il responso dei giudici che con quattro “Si” hanno mandato il pianista irpino alla fase successiva, quella dei Bootcamp.

Troisi ha eseguito splendidamente il brano “Rose Viola”, di un altro irpino, Ghemon. Sin dalle prime note Gabriele ha lasciato un segno indelebile nel pubblico e tra i giudici, che si sono espressi positivamente in suo favore. “Sai precisamente cosa devi fare, come lo devi fare” è il commento del rapper Sfera Ebbasta. “Hai cantato bene ed è tutto molto piacevole” ha detto la produttrice Mara Maionchi, che vuole bissare il successo di Anastasio nella scorsa stagione.

Più tecnico il giudizio di Malika Ayane: “Mi è piaciuto il gioco di armonia che hai fatto. Volevo complimentarmi per le cesure. Nessuno usa mai i respiri dandogli quella attenzione”. “Colpisce il fatto che sembri esattamente il contrario di un frontman. Poi ti metti al piano ed è subito magia. Avevo i brividi come mai mi è era capitato durante queste audizioni” chiude la carrellata di commenti Samuel dei Subsonica.

L’esibizione di Troisi non è casuale. Gabriele infatti si è formato artisticamente al Conservatorio Cimarosa di Avellino e oggi insegna pianoforte. Inoltre fa parte di una band, gli Ex, che la scorsa estate hanno pubblicato un album “Bumaye”. Appuntamento a giovedì prossimo con i Bootcamp.

Giuseppe Di Martino

Video: canale Youtube Manuel Royale