- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

AVELLINO – Non sono tutti Liberi e Uguali a sinistra quando si tratta si intestarsi un posto nel listino. Sinistra Italia, Possibile ed Mdp devono ancora mettersi d’accordo. Probabilmente lo faranno in settimana. La sfida è tra il deputato uscente di Si, Giancarlo Giordano, e il consigliere regionale di Articolo Uno – Mdp, Francesco Todisco che hanno puntato i piedi per un posto da capolista alla Camera. Nessuno dei due vi rinuncia anche perché forse nell’uninominale la battaglia troppo dura: da una parte il candidato del Pd, dall’altra ci dovrebbe essere Pietro Foglia di Fi, senza contare il M5s.

Probabilmente a metterci una pezza saranno i vertici nazionali di Leu che potrebbero anche decidere di spostare uno dei due contendenti in un altro collegio fuori provincia, magari blindato.
Nel resto d’Irpinia invece Leu deve ancora trovare le persone giuste. Altro candidato di Sinistra Italiana potrebbe essere il sindaco di Calitri, Michele Di Maio, che si “sacrificherebbe” nel collegio di Ariano-Alta Irpinia. E ancora ci sarebbe, sempre per Si, Floriana Mastandrea, giornalista e scrittrice che potrebbe proporsi sia per il collegio di Ariano che per un posto nel listino. Altra donna in pole è la candidata di Possibile, Nadia Arace, consigliere comunale di opposizione del gruppo Si Può che pare si sia fatta avanti per la sfida nell’uninominale cittadino.