- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ponte (Bn)- Scivolone interno per il Ponte ’98 che all’Ocone lascia i tre punti ad un Solofra meritevole dell’intera posta in palio. Gli uomini di Rocco Fiume si iscrivono ufficialmente alla lotta primato non solo perchè la classifica alimenta le speranze per la vetta, ma è l’esame superato di Ponte che candida la truppa irpina alla lotta per accedere direttamente in Eccellenza. 

Per una prova maturità superata, c’è dall’altra parte una caduta che fa rumore. I padroni di casa hanno confermato che al di là della distanza dai play-off, non c’è ancora la maturità per entrare di diritto tra le prime cinque. Oggi è mancata anche la prestazione, che ha sempre accompagnato la truppa di mister Antonello Mauro. Squadra timorosa, errori individuali decisivi, reazione tiepida e confusione finale. Un mix negativo che conferma il “vorrei ma non posso” di Fiscariello e soci, rimandati a future gare per un riscatto che è nelle corde della truppa giallorossa.

L’impatto sulla gara è da schiaffi da parte dei padroni di casa. Due errori in uscita e, dopo nemmeno venti minuti, i pontesi vanno sotto di due reti. Pagnozzi perde palla a sinistra, la palla arriva a centro area per Di Benedetto che batte Zotti. Portiere di casa beffato 5 minuti più tardi da una conclusione non trascendentale di Tirri, che rimbalza male davanti al portiere di casa e lo beffa. 

Solo nel finire di tempo il Ponte si fa pericoloso con una bella triangolazione Pagnozzi-Simone-Pagnozzi con parata di Iannone sul mancino. Altra occasione per Antonaci che su palla di Fiscariello conclude al volo ma la sua conclusione viene parata. 

Nella ripresa il Ponte ’98 impatta alla grande. Col passare dei minuti mister Mauro inserisce un subito vivace De Ieso, Pisani (ottimo impatto poi condizionato da un nervosismo derivato da qualche critica dalla panchina) e la squadra diventa super offensiva. Serve l’episodio o l’asso nella manica: lo pesca Jacopo Vosa che con un sinistro volante dal limite pizzica l’incrocio e riapre ufficialmente la contesa. 

Ma nel momento di maggiore forcing la squadra viene meno nell’assedio finale. Anzi sono gli ospiti a tornare ad essere pericolosi con una serie infinita di ripartenza ed occasione fallite in maniera assolutamente clamorosa. E’ Cavezza a mettere la parola fine alla gara, trovando la rete in solitudine dopo l’ennesimo contropiede irpino.

Ponte ’98-Solofra 1-3

Reti: 13’pt Di Benedetto, 18’pt Tirri, 11’st Vosa, 46’st Cavezza

Ponte ’98: Zotti, Fiscariello, Antonaci Daniel, Vosa, Tommaselli, Antonaci Mario, Del Priore, La Porta, Simone, Santamaria, Pagnozzi. A disp.: Del Ciampo, Iannella, Capitanio, Panaggio, Grasso, Pisani, Martino, De Ieso, Fusco. All. Mauro

Solofra: Iannone, Dello Russo Roberto, Izzo, Dello Russo Giuseppe, Esposito, Tirri, Salvato, Di Filippo, Di Benedetto, Spina, De Maio. A disp.: Vitiello, Guarino, Mandile, Sandullo, Lettieri, Liotti, Ragone, Trapanese, Cavezza. All. Fiume

Arbitro: Francesco Russo di Benevento

Assistenti: Vincenzo Evangelista di Avellino – Silvia Bosco di Benevento