- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il Prefetto Maria Tirone lascia dopo due anni la città di Avellino. Nel giorno della conferenza dei saluti non nasconde la sua emozione di lasciare l’Irpinia: “Seguirò sempre da vicino le vicende che riguardano la città di Avellino – ammette –  Continuerò a seguire questa provincia che mi ha dato tanto in termini di affetto e di calore. L’Irpinia sarà sempre nel mio cuore”. “Voglio ringraziare gli operatori dell’informazione con cui ci sono stati sempre rapporti di lealtà e serenità – continua – La decisione da parte del Governo, ad essere sincera, era nell’aria da tempo. Nei miei due anni di permanenza qui ho cercato sempre di fare del mio meglio per l’intera comunità. Spero di esserci riuscita. A Roma porterò tanti ricordi, ovviamente non tutti perfetti, tutti di noi commettiamo degli errori”.

“Ho avuto modo di apprezzare la genuinità, ed un livello culturale, alto rispetto ad altre comunità – analizza – Mi auguro che a Roma mi giungano notizie positive rispetto alle tante vertenze che attanagliano l’Irpinia. Il mio auspicio che l’Irpinia possa vivere una nuova stagione di sviluppo”. L’addio del prefetto Tirone arriva dopo l’operazione che ha smantellato il Clan Partenio 2.0: “Lo Stato ha fatto abbassare la testa alla camorra con una brillante operazione – continua – Non bisogna assolutamente fermarsi”.

Nei prossimi giorni arriverà in Irpinia il nuovo prefetto Paola Spena: “Ho grande stima nei suoi riguardi – conclude la dottoressa Tirone – Sono certa che farà molto bene anche ad Avellino. Nel suo passato ha avuto grande esperienza, basti pensare all’impegno con la Prefettura di Napoli. A lei vanno i migliori auguri”.