- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Da oggi ad Avellino il  vice prefetto vicario è la dottoressa Silvana D’Agostino. Il suo insediamento a Palazzo di Governo è avvenuto questa mattina. Già in passato la dottoressa D’Agostino è stata ad Avellino; infatti tra il 2010 e il 2014 ha ricoperto le funzioni di dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Nata a Napoli, laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza  è stata vice prefetto vicario a Teramo e ha svolto diverse funzioni dirigenziali nelle prefetture di Benevento, Lecce e Campobasso. E’ entrata nell’Amministrazione Civile dell’ Interno nel 1990.

La dottoressa D’Agostino ha svolto l’incarico di  Commissario straordinario in diversi comuni. Nominata presidente delle Commissioni concorsuali presso diversi enti locali, docente in materie giuridiche presso la Scuola regionale di aggiornamento e specializzazione della polizia. Ha ricoperto il ruolo di presidente delle Commissioni elettorali circondariali, di vigilanza sui locali, di pubblici spettacoli e della commissione tecnica provinciale in materia di esplodenti. Per le sue straordinarie  capacità è stata nominata consulente tecnico della Procura della Repubblica di Benevento.

Ad accogliere la dottoressa D’Agostino è stato il Prefetto Carlo Sessa che, nel farle gli auguri per un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, ha detto: “Sono certo che la dottoressa D’Agostino saprà mettere al servizio di questa sede le sue particolari qualità professionali ed umane“.