- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gesualdo (Av) – È stata la dirigente scolastica più giovane d’Italia, ora la 33enne di Gesualdo, Maria Luisa D’Onofrio, lascia la città di Sassuolo per iniziare un nuovo incarico a Roma, direttamente al Ministero dell’Istruzione.  

Diplomata al Liceo scientifico “Aeclanum” di Mirabella Eclano, ha continuato i suoi studi presso l’università di Suor Orsola Beninacasa di Napoli, laureandosi in Scienze della Formazione Primaria. Da settembre 2019 lavorava in Emilia Romagna ed era la più giovane preside d’Italia.

Nel pomeriggio di ieri – scrivono il sindaco di Sassuolo Gianfrancesco Menani e l’assessore alla Pubblica Istruzione Corrado Ruiniabbiamo appreso che la dirigente scolastica Maria Luisa D’Onofrio, che per oltre un anno ha guidato l’Istituto Comprensivo 2 Nord, ha deciso di accettare un prestigioso incarico presso la sede del ministero dell’Istruzione a Roma. Maria Luisa era salita alla ribalta come la più giovane dirigente scolastica di tutta Italia in ragione dei suoi 31 anni. Ha lavorato molto bene con grande impegno ed entusiasmo affrontando la difficile situazione Covid con grande senso di responsabilità ed equilibrio. Formuliamo alla dottoressa – concludono sindaco e assessore – i nostri migliori auguri per questo nuovo prestigioso incarico di livello nazionale”.