- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Città blindata per la finale per la finale di Euro2020. Ad Avellino i presidi da parte delle forze dell’ordine sono stati aumentati dopo i recenti episodi accaduti tra martedì e mercoledì in pieno centro.

Tanto che il prefetto Paola Spena, qualche ora dopo l’attentato di Viale Italia, ha convocato d’urgenza il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Una riunione utile anche per organizzare i controlli in vista della finale del campionato europeo di calcio e per tutto il fine settimana, al fine di monitorare la movida. Al di là di ciò ci sarà un monitoraggio serrato per l’intero weekend, anche con personale in borghese lungo le strade maggiormente sotto il mirino. Tra cui, appunto, Viale Italia e Via de Concilii. Già nella giornata di venerdì i primi riscontri. Un elicottero della Polizia di Stato ha sorvolato la città.

In campo Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza. A supporto anche gli agenti della Polizia Municipale operativi fino alla mezzanotte nel Centro Storico. Un piano predisposto dal questore di Avellino, Maurizio Terrazzi in piena sinergia con il prefetto.