- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 3 maggio 2024.

Avellino – Diventare sindaco di Avellino. Più facile a dirsi che a farsi di questi tempi. Eppure gli aspiranti, in queste ore, cominciano a spuntare come funghi. “Il mio sogno da bambino, fare il primo cittadino“, cantava Gianluca Festa il 10 giugno 2019, nel tripudio dei festeggiamenti di piazza per l’elezione sulla scranno più alto del Comune di Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – Il sindaco Mastella  ha provveduto alla rettifica della precedente ordinanza di chiusura delle scuole. In base al nuovo provvedimento le scuole di ogni e ordine e grado resteranno chiuse mercoledì 8 maggio 2024. (LEGGI QUI)

Caserta – Notte di guerriglia urbana a Mondragone, nel Casertano, dove c’è stato uno scontro tra cittadini bulgari a colpi di sassi, mazze ed assi di legno. Lo denuncia il deputato di Alleanza Verdi sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha postato il video degli su Fb. (LEGGI QUI)

Napoli – I carabinieri della compagnia di Giugliano sono intervenuti in via Basile presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Durante l’apertura, due persone col volto coperto e armate di pistola hanno costretto un dipendente a consegnare l’incasso. (LEGGI QUI)

Salerno – Quattro persone arrestate mentre per quattro è scattato il divieto di dimora. E’ questo il bilancio dell’operazione condotta all’alba di oggi dal Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. Gli arrestati sono indiziati a vario titolo responsabili di tentata estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di armi comuni da sparo e da guerra (Kalashnikov), commessi tra giugno 2021 e luglio 2022.(LEGGI QUI)