- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 16 maggio 2024.

Avellino – L’ex premier, attuale senatore e candidato alle elezioni Europee ha fatto tappa in Irpinia ospite del consigliere regionale Enzo Alaia e fiancheggiato dall’assessore della giunta De Luca, Nicola Caputo. Platea delle grandi occasioni a Villa Gabry di Monteforte Irpino dove il leader nazionale di Italia Viva ha esaltato la platea irpina e parlato di alleanze e prossimi appuntamenti elettorali. (LEGGI QUI)

Benevento – È emergenza sangue per un bambino beneventano attualmente ricoverato all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Ha urgente bisogno di trasfusioni di sangue “0 Negativo” o “A Negativo”, due gruppi sanguigni purtroppo molto rari e non facili da trovare. Europa Verde e La Radiazza – con il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli – hanno lanciato l’appello a recarsi al centro trasfusionale del Pausilipon per effettuare una donazione di sangue. (LEGGI QUI)

Caserta – Incidente sul lavoro, ieri pomeriggio, a Cancello e Arnone, nel Casertano. L’infortunio è avvenuto in un cantiere per la fibra ottica: vittima il sessantaduenne Raffaele Boemio, originario di Afragola e dipendente della ditta Dap di Nola. (LEGGI QUI)

Napoli – Il produttore, regista e attore napoletano Gaetano Di Vaio, 56 anni, è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Giugliano in Campania dopo un incidente avvenuto la scorsa notte a Qualiano, vicino a Napoli: Di Vaio, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava ed è finito a terra, riportando serie lesioni. (LEGGI QUI)

Salerno – Questa volta il colpo non è andato a segno. La filiale di via Roma di Banca Sella situata a Nocera Inferiore è salva dall’assalto della banda che sembra aver preso in modo particolare nel mirino proprio  le filiali della  Banca di Biella. (LEGGI QUI)