- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Conta solo vincere. Non è ancora ultima spiaggia, ma l’Avellino che attende il Cittadella al Partenio-Lombardi alle 12:30 deve reagire. La formazione di Claudio Foscarini, dopo il pari di Carpi, ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Contro i veneti, però, non sarà semplice. La formazione di Roberto Venturato in 19 gare in esterna ha collezionato 34 punti. Non per questo, però, i lupi dovranno farsi intimorire, anzi. L’amarcord per il Ferguson del Piave, in questo momento della stagione, può segnare la svolta.

Contro il Cittadella, Foscarini, dovrà tener conto anche delle molteplici assenze. Ngawa è tra i convocati, ma finirà in tribuna per via degli acciacchi fisici. Fermi ai box ancora Pecorini, Rizzato, Cabezas e Bidaoui quest’ultimo al centro di un mistero a dir poco pacchiano. Al rientro ci sono Kresic e Falasco. L’Avellino dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2- con Asencio al fianco di Castaldo, ma occhio alla variante 4-2-3-1. In difesa, invece, c’è poca scelta. Davanti a Radu ci saranno Migliorini e Kresic con Laverone e Falasco sulle corsie. D’Angelo, invece, recuperato potrebbe agire al centro dando fiato ad uno tra Di Tacchio o De Risio, ma c’è la possibilità che venga dirottato sulla sinistra.

Dall’altra parte, Venturato, confermerà il 4-3-1-2. L’unica defezione riguarda Lora rimasto a casa per via di un problema accusato contro il Foggia nello scorso turno di campionato. Alle spalle della coppia gol formata da Arrighini e Strizzolo c’è Schenetti. In difesa, davanti ad Alfonso, conferma per Salvi e Scaglia.

Le probabili formazioni di Avellino-Cittadella (fischio d’inizio ore 12:30):

Avellino (4-4-1-1): Radu; Laverone, Migliorini, Kresic, Falasco; Molina, De Risio, Di Tacchio, D’Angelo; Castaldo, Asencio. A disp.: Lezzerini, Casadei, Gavazzi, Morero, Moretti, Morosini, Vajushi, Wilmots, Ardemagni, Ngawa. All.: Foscarini.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Settembrini, Pasa, Bartolomei; Schenetti; Strizzolo, Arrighini. A disp.: Paleari, Pelagatti, Pezzi, Adorni, Iori, Chiaretti, Maniero, Fasolo, Vido, Kouamé. All.: Venturato.

Arbitro: Marini di Roma 1. Assistenti: Tardino di Milano e Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo: Sacchi di Macerata.