- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino –  E’ ricoverato in prognosi riservata un 58enne di Grottaminarda, sottoposto nella serata di ieri ad un delicato intervento alla milza. L’uomo è stato colpito dai pallini esploso, in modo del tutto involontario, da un suo amico mentre erano impegnati in una battuta di caccia. E così un tranquillo pomeriggio tra vecchi compagni di mille “battute” ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.

L’episodio si è verificato nel territorio di Torre Le Nocelle, con precisione alla località Fontana d’Agli.

I due, come spesso facevano, si erano incontrati per recarsi a caccia. Una passione che a quanto pare li accomuna da anni. Non era la prima volta, infatti, che nel periodo di apertura di caccia, i due assecondavano questa loro antica passione.

Ieri, però, l’inimmaginabile. Dal fucile di uno dei due è partito un colpo. I pallini hanno attinto il 58enne alla milza. L’uomo di è accasciato a terra sanguinante. L’amico ha immediatamente chiamato aiuto, allertando i soccorsi ed altri amici del posto. Sul luogo dell’incidente i sanitari del 118, che hanno provveduto all’immediato trasferimento dell’uomo presso l’ospedale Moscati di Avellino. Qui il 58enne, un noto veterinario di Grottaminarda, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

L’uomo è in prognosi riservata, ma non corre pericolo di vita. L’amico, invece, è stato – come da prassi – accompagnato dai carabinieri presso la Caserma di Montemiletto, dove è stato ascoltato. I militari dell’Arma, infatti, stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e capire come quel colpo, che ha rischiato di trasformare un tranquillo pomeriggio in una tragedia, sia partito accidentalmente dal fucile dell’uomo.