- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – In questi a tenere banco, nella città di Avellino, è il concertone di Ferragosto. Il neo sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, dal suo profilo Facebook ha lanciato un messaggio: “Carissimi concittadini avellinesi, oggi vorrei fare una domanda io a voi: qual è il vostro genere musicale preferito, che tipo di musica ascoltate di solito? Quali sono i cantanti, gli artisti, che vi piacciono di più?”. In molti hanno risposto alla domanda fatta dal primo cittadino di Avellino. Da Nino D’Angelo a Gigione fino ai The Giornalisti fino a Levante oppure Vasco Rossi. Se il sindaco rispettasse il risultato allora dovrebbe essere il vincitore dell’ultimo Sanremo a esibirsi ad Avellino.

Il nome che ha riscosso il maggior numero di “richieste” corrisponde a Ermal Meta. Il cantautore albanese naturalizzato italiano è reduce dalla vittoria al Festival di San Remo in coppia con Fabrizio Moro. Ipotesi surreale considerando gli impegni in agende dello stesso Ermal Meta. Ad oggi, però, non è neppure chiaro se ci sarà o meno il concertone, se ci sarà il tempo per organizzarlo. Nella giornata di ieri, nel frattempo, Luca Cipriano pronto a sostenere i 5 stelle seguendo comunque una sua precisa linea politica.

Ieri il leader di Mai Più, da presidente del Cimarosa, dopo il successo dell’ennesima rassegna jazz, Midsummer Night’s Jazz Dream che si è tenuta sabato al Carcere borbonico,  postando le foto dell’evento ha twittato: “Concertone ? Anche no.  Un’altra estate si può organizzare”. Nei prossimi giorni, dunque, è attesa una risposta positiva o negativa. E’ cominciata la caccia al concertone. Se ci sarà.