- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lioni (Av) – Il primo cittadino di Lioni, Yuri Gioino, ha fatto il punto attraverso un post sui social per l’evacuazione avvenuta nella mattinata presso l’Istituto Comprensivo: “La curva epidemiologica della Campania impone massimo livello di attenzione e giustifica tutte le disposizioni che rientrano nel concetto di “massima precauzione“.

Alle ore 08:30 di questa mattina sono stato informato dal Dirigente dell’Istituto Comprensivo(questa mattina presto è arrivato l’esito del tampone) che una insegnante della scuola dell’infanzia dell’Istituto, residente in un comune vicino, è risultata positiva al Covid-19. L’insegnante ha sempre utilizzato scrupolosamente i DPI e non frequentava la scuola da oltre una settimana. Insieme al Dirigente Scolastico ho deciso di sospendere l’attività didattica dell’Istituto Comprensivo fino a mercoledì 7 ottobre in attesa che il dipartimento di prevenzione valuti eventuali accertamenti e approfondimenti.
 
Il provvedimento di sospensione dell’attività didattica si estende anche all’Istituto Vanvitelli da domani in attesa del completamento dell’indagine epidemiologica che sta riguardando altri comuni e che inevitabilmente dobbiamo avere sotto controllo. Ho inoltre disposto la chiusura dei parchi comunali. Un atto necessario alla tutela della salute della popolazione ed in primis dei nostri piccoli. È una fase emergenziale, Vi garantisco che non verrà lasciato nulla al caso”.