- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il Partito Democratico scalda i motori in vista delle Elezioni Politiche del prossimo 25 settembre. In Via Tagliamento sono stati presentanti i candidati a partire dal consigliere regionale Maurizio Petracca, in corsa per l’uninominale della Camera, e del primario Carlo Iannace, per la medesima casella del Senato (Avellino-Benevento). Presenti, oltre ad Enza Ambrosone coordinatrice della segreteria di Nello Pizza assente per motivi personale, anche le  due candidate nel listino proporzionale della Camera, Rosetta D’Amelio, seconda dietro Piero De Luca, e Caterina Lengua, quarta.

Dopo le parole di Gianfranco Rotondi, Petracca ha risposto tra le righe: “Non c’è traccia in Irpinia di Rotondi da circa trent’anni – ammette Petracca – Forse lo abbiamo visto di recente a qualche funerale oltre ciò non ricordo di averlo mai visto. Le partite si giocano sui collegi uninominali, tra il centrosinistra e la destra. Parliamoci chiaramente il confronto è tra me e Rotondi”.

“Siamo in campo in un momento difficile per il Centrosinistra – spiega D’Amelio – Non è tutto scritto, la campagna elettorale per un territorio come il nostro si fa voto per voto. Parlando con la gente, lavorerò naturalmente per le donne, per i giovani e per il sociale”. “E’ un riconoscimento ai tanti sindaci del PD – dice Lengua – Che in questi anni si sono spesi sul territorio”. “La gente a cui mi sono rivolto è sempre di questa provincia – spiega Iannace – Sono e rimango medico, sempre. Al servizio delle persone. Poi si può essere diversamente utili in tanti modi: come legiferare sul piano sociale e medico, per tutelare le classi più bisognose. Si può fare tanto e meglio”.