- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – E’ la stessa partita di pochi giorni fa ma è anche la prima partita dei playoff per la Sidigas Scandone Avellino. Comincia oggi la serie contro la Dolomiti Energia Trento di Maurizio Buscaglia. La truppa di Pino Sacripanti dovrà sfruttare al meglio il fattore Pala delMauro, ma soprattutto di sfruttare al meglio i due nuovi innesti messi a disposizione dalla società: Patrik Auda e Alex Renfroe. Il match sarà diretto da Carmelo Paternicò, Michele Rossi e Emanuele Aronne.

PRIMO QUARTO. Wells apre la partita, ma Trento risponde con una schiacciata di Sutton. Fallo di Wells dalla lunetta Sutton fa 2/2. E’ batti e risposta tra Wells e Sutton (6-6). Prova la percussione in area Houge che viene fermato da Fesenko. Dalla lunetta fa 0/2. La prima bomba della gara è di marca trentina con Silins. Risponde Rich con la prima tripla per Avellino. Fuori Filloy esordio per Alex Renfroe. Rich fa tutto da solo (11-9). Trento spinge con il solito Sutton quattro punti in non nulla (11-14). Fesenko fa 2/2. L’ucraino esce per far posto ad Patrik Auda. Il ceco commette fallo, ma poi si fa perdonare con i primi quattro punti in biancoverde. Il primo quarto si chiude con il canestro di Flaccadori. (17-18).

SECONDO QUARTO. Gomes e Flaccadori portano avanti Trento. Sul tabellino si iscrive anche Renfroe. Il pareggio (22-22) porta la firma di D’Ercole con una bomba da tre. Houge poi Scrubb (24-24). Gioco da tre per Sutton canestro con annesso fallo. La risposta di Avellino non si fa attendere con la bomba da tre di Scrubb. Trento mette di nuovo il muso avanti con l’ex Lechthaler. Avellino spinge con i quattro punti di Wells intervallati dai canestri di Flaccadori. Filloy da tre, ma Flaccadori risponde colpo su colpo. Il primo tempo si chiude con la bomba da tre di Zerini. Si all’intervallo lungo sul punteggio di 38-35 per Avellino.

TERZO QUARTO. Fesenko e poi Rich portano avanti la formazione biancoverde. Sacripanti lancia nuovamente nella mischia Auda che si mette in mostra con una schiacciata (44-37). Silins e Shields riaccendo le speranze di Trento, ma Wells risponde presente. Auda autentico trascinatore di Avellino. Alla sagra del tiro si unisce anche Leunen (52-43). Trento si aggrappa al solito Sutton. Il terzo quarto si chiude con il canestro di Renfroe. 58-48 per i padroni di casa.

ULTIMO QUARTO. Flaccadori accorcia le distanza ad inizio ultimo quarto. Gioco da tre per il numero dodici di Trento. Il neo entrato Wells porta avanti Avellino (60-51). Gomes riduce le distanza, ma Renfroe risponde presente. Trento non ci sta piazzando la tripla con Frankie. Il numero quindici di Trento porta sul -2 gli ospiti. Wells porta avanti Avellino con cinque punti in rapida successione. Sutton porta Trento avanti. Sacripanti costretto al time out. Tecnico per Wells. Dalla lunetta Sutton fa 2/3. Flaccadori porta Trento sul +4. Rich ricuce lo strappo dalla lunetta 2/2. Houge ferma Auda, il ceco, segna due punti prendendosi anche il fallo. Rich prova la giocata, ma non arriva il pareggio. Gara 1 è di Trento. Termina 77-79.