- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione desidera comunicare che durante lo svolgimento della Processione della Celeste Patrona sono purtroppo emersi dei problemi tecnici legati all’impianto di illuminazione del carro, situazione che è stata fortunatamente risolta in seguito lungo Corso Vittorio Emanuele II:”

“In primo luogo, ci teniamo ad esprimere il nostro sincero rammarico e le nostre scuse alle migliaia di persone che hanno partecipato e accompagnato la Celeste Patrona lungo le strade della città. Il nostro intento è sempre stato quello di offrire una processione incantevole e senza intoppi, quindi comprendiamo pienamente l’eventuale frustrazione e delusione che questo imprevisto possa aver causato.

Tuttavia, nonostante l’inaspettato inconveniente, la processione si è svolta con regolarità e disciplina. La statua della Madonna ha fatto ritorno alla Cattedrale alle 22:00, dopo il toccante saluto impartito dal Vescovo, coinvolgendo e commuovendo tutti i partecipanti.

Il Priore e il Consiglio di Amministrazione desiderano ringraziare ogni singola persona che ha preso parte a questa celebrazione religiosa, dimostrando il proprio amore e devozione alla Patrona. Il supporto della comunità è ciò che rende possibile l’organizzazione di eventi così significativi, e continueremo a lavorare con impegno per garantire che le future processioni si svolgano in modo impeccabile”.

Processione dell’Assunta: la città si ritrova stretta alla sua Patrona (Video-Foto)