- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Nei 5 anticipi spicca S. Martino Valle Caudina- Grotta. I biancorossi di Luca Pini, reduci dalla vittoria in extremis nel derby contro il Montesarchio, si confronteranno al “Pignatelli” contro la corazzata grottese di Pasquale Ferraro che, dopo il mezzo passo falso interno all’esordio contro il Lioni, ha battutto prima il Paolisi e poi l’Abellinum dimostrando la sua forza. Si annuncia un pubblico dalle grandi occasioni, sia dall’una che dall’altra fazione.

La capolista a punteggio pieno S. Tommaso riceverà i sanniti del Ponte: la Iannuzzi band non vuole fermarsi e confida nei gol del ritrovato Pino Guardabascio (decisivo 7 giorni fa a Mercato S. Severino) per continuare a volare in vetta.

Chi è atteso dalla conferma è invece il Carotenuto di Eduardo Gargiulo. I mugnanesi si sono sbloccati a Montemiletto contro il quotato Serino, e dinanzi ai propri tifosi vorranno sorridere per la prima volta in stagione: al “Sanseverino” arriverà la Sanseverinese. Il bomber De Stefano freme per timbrare per la prima volta il cartellino dei gol in campionato.

Torna al “Valleverde” l’Abellinum di Gianluca Della Rocca che, dopo lo stop interno contro il Montesarchio, nello scorso weekend ha dato segnali di miglioramento, sebbene sia stato sconfitto, a Grotta contro i locali di mister Ferraro. La squadra cara al presidente Alfredo Cucciniello, nell’impianto atripaldese, sarà chiamata ad ospitare i sanniti della Forza e Coraggio, i quali nelle ultime ore hanno tesserato l’esterno offensivo ex Agropoli Sosone. Schiavi e compagni sono fermati con 1 punto all’ultimo posto in classifica, e vorranno esultare per scuotersi così nel torneo.

Chiudiamo con l’FC Avellino di Sergio De Luca che dopo la roboante vittoria interna all’esordio ai danni della Siconolfi, ha inanellato due ko di fila, prima a Mugnano del Cardinale contro il Baiano e poi tra le mura amiche col Lioni. Ora sarà ospite del forte Paolisi del tecnico baianese Sgambati che ha nella mezzala sirignanese ex Baiano Angelo Colucci e soprattutto nel trequartista napoletano ex Eclanese Gennaro Ruggiero i suoi punti di forza. La De Luca band punterà sui tanti giovani presenti in organico.

Domenica 3 posticipi: Siconolfi- Serino (gli ospiti hanno perso per un infortunio al crociato la punta Russo); Vis Ariano- Montesarchio (gli ufitani vogliono il secondo hurrà di fila); Lioni- Baiano (i mandamentali hanno chiuso per il terzino destro ‘98 Tomi e la mezzala ex Carotenuto Spera).

Domani (ore 15,30) 5 anticipi: Abellinum- Forza e Coraggio (ad Atripalda); Carotenuto- Sanseverinese (a Mugnano del Cardinale); Paolisi- FC Avellino (a Paolisi (BN)); San Martino Valle Caudina- Grotta (a S. Martino Valle Caudina); San Tommaso- Ponte (a S. Tommaso).

Domenica (ore 15,30) 3 posticipi: Polisp. Lioni- Baiano (a Lioni); Siconolfi- Serino (a S. Angelo dei Lombardi, a porte chiuse); Vis Ariano- Montesarchio (ad Ariano Irpino).

Classifica: S. Tommaso 9; Grotta e Baiano 7; Paolisi 6; S. Martino Valle Caudina 5; Vis Ariano, Polisp. Lioni e Siconolfi 4; FC Avellino, Serino, Forza e Coraggio, Carotenuto e Montesarchio 3; Sanseverinese e Ponte 2; Abellinum 1.