- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Saranno almeno duecento i trattori degli agricoltori irpini che domani mattina, da varie aree territoriali della provincia, arriveranno ad Avellino per un nuovo presidio della sede della Regione Campania nel centro direzionale di Collina Liguorini. Una delegazione incontrerà Maria Passari, dirigente delle politiche agricole della regione. L’arrivo nel capoluogo irpino è previsto per le 10,30.

Dalla Valle dell’Ufita, gli agricoltori percorreranno quasi cinquanta chilometri alla guida dei trattori attraverso la Statale 90 delle Puglie e la Statale Sette bis. Predisposti servizi di vigilanza da parte delle forze dell’Ordine per la nuova “invasione” che fa seguito alle già numerose manifestazioni che da alcune settimane vedono protagonisti agricoltori e imprese contro le politiche comunitarie e le non confermate agevolazioni fiscali e sui costi di produzione.

L’ultima manifestazione è stata quella di domenica scorsa ad Avellino, dove gli agricoltori hanno ricevuto la solidarietà e il sostegno dei cittadini che hanno atteso il loro passaggio per le vie della città.