- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Non ho dubbi di formazione. Ho già ben chiaro gli undici che inizieranno, lo sanno anche i ragazzi. Importante sarà chi subentrerà”. Idee chiare per Massimo Rastelli in chiave formazione per l’esordio stagionale contro il Latina, gara valida per la prima giornata del Girone C di Lega Pro 2023/2024. I biancoverdi arrivano al primo appuntamento stagionale con l’entusiasmo dei tifosi: 4588 abbonamenti sottoscritti più il sold out registrato già nella giornata di giovedì.

Il mercato estivo capitanato da Giorgio Perinetti ha portato una vera rivoluzione copernicana per l’Avellino: quindici operazione in entrata, diciassette in uscita. Diversi i colpi messi a segno dal dirigente di mercato. La società guidata dalla famiglia D’Agostino non ha esitato “energie” per rinforzare la rosa. Restano fuori dalla lista Ramzi Aya, Federico Casarini e Davide Mazzocco.

Archiviato il mercato, ora è tempo di far parlare il mercato. L’Avellino sfiderà il Latina con il 4-3-1-2, modulo chiave della nuova stagione. Tra i pali Ghidotti; Cancellotti a destra, Tito a sinistra; difesa composta da Cionek e Benedetti (squalificato Rigione, ndr.); Dall’Oglio e D’Angelo mezzali con Palmiero nel ruolo di play; Varela agirà alle spalle della coppia d’attacco formata da Marconi e Patierno.

Il Latina di Daniele Di Donato, farà tappa in Irpinia con il 3-5-2. A guardia di Cardinali tra i pali difesa a tre composta da De Santis, Marino e Di Renzo; Ercolano sulla catena a destra, Gallo sul versante opposto, Di Livio, Cittadino e Riccardi a centrocampo; Fella e Fabrizi in attacco.

Avellino – Latina, le probabili formazioni (fischi d’inizio ore 20.45):

Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, D’Angelo; Varela; Marconi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Falbo, Ricciardi, Pezzella, Armellino, Sannipoli, D’Amico, Gori, Sgarbi. All.: Rastelli.

Squalificati: Rigione

Indisponibili: Maisto, Russo

Altri: Casarini, Mazzocco, Aya.

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Marino, Di Renzo; Ercolano, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Gallo; Fella, Fabrizi. A disp.: Bertini, Marafini, Perseu, Biagi, Addesi, Rocchi, Jallow, Rozzi, Margiotta, Polletta, Mastroianni. All.: Di Donato.

Squalificati: 

Indisponibili: Crecco

Altri: 

Arbitro: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio. Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Vincenzo Abbinate di Bari. Quarto uomo: Dario Acquafredda di Molfetta.