- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Vittoria in scioltezza per la Sidigas Scandone Avellino. La formazione irpina tramortisce Reggio Emilia con il risultato di 91-59. Tra i protagonisti di serata Sykes e Green, ma l’intero collettivo ha fatto la differenza.

La contesa si apre con i primi punti realizzati da N’Diaye. Rispondono presenti Green e Harper, ma Reggio Emilia prova a venire fuori con Allen. Avellino prendere il largo (14-10). Mussini prova a suonare la carica dei suoi e, Vucinic è costretto al timeout. Ortner trova il vantaggio, ma dura poco visto che Harper e Udanoh firmano il sorpasso. Il primo quarto si chiude con il risultato di 24-17. Al rientro in campo, Pillastrini, spinge i suoi che trovano nella mani di Cervi e Allen i punti. Il +6 porta la firma di Silins. Reggio Emilia trova in Sykes l’uomo più fastidioso della gara. Il folletto irpino porta i padroni di casa sul +12. Le squadre chiudono il primo tempo con il risultato di 43-31.

Al rientro in campo è botta e risposta tra Avellino e Reggio Emilia. Parziale di quattro punti di Avellino, ma rispondono gli ospiti con i punti di Dixon. I lupi non mollano la presa con Green e Udanoh, anzi affondano il colpo con Harper e Silins (66-44). La truppa di Pillastrini ci riprova, ma Silins in serata di gloria respinge ogni tipo di assalto. Termina il terzo quarto con il risultato di 72-46. Nell’ultima frazione di gioco gloria anche per il neo entrato Spizzichini e, al contempo Avellino va sul +30. Vucinic lancia nella mischia Sabatino, che ripaga l’opportunità con una tripla dall’angolo. Il punto esclamativo arriva con Sykes. Termina la sfida del Pala delMauro con il risultato di 91-59