- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ cominciata l’avventura della lista “Davvero-Partito Animalista” che vedrà in campo Livio Petitto alle prossime Elezioni Regionali. “Sono convinto che sarò eletto consigliere regionale – ammette – Da buon animalista tutelerò i personaggi in via d’estinzione in questa provincia. E’ il momento giusto per voltare pagina anche all’interno del PD. Lancio l’appello a tutti coloro che hanno a cuore le sorti del partito in Provincia di Avellino – continua Petitto – Si legge Davvero, ma questo è PD alternativo. Non quello irpino che contro di me ha innalzato un muro a dir poco inspiegabile. “Sosteniamo il governatore De Luca in maniera convinta. Sono diventato l’appestato di turno. Il mio casellario giudiziario parla per me. Io devo ringraziare la lista Davvero”.

“Devo ringraziare i vertici nazionali del partito – continua Petitto – Da Zingaretti al vice segretario Orlando fino al presidente del gruppo dei parlamentari alla Camera visto che sono intervenuti fortemente nei miei confronti, ma qui valgono ancora alcune logiche. Logiche che il prossimo 23 settembre siamo pronti a spazzare via“. “Sono stato vittima di atti vili da parte di personaggi illustri di questa provincia – dice – Non si è mai visto un comportamento nella storia della politica italiana”.

“Alcuni elementi vanno a confutare questa tesi – ammette il sindaco di Avellino, Gianluca Festa – Il primo riguarda la paura di alcuni del PD di essere superati da Petitto. Un vero non credo visto che non altrimenti non sarebbe giunta la proposta di Campania Libera. E’ stata rifiutata da noi visto che lì non potevamo essere eletti”.