- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo diversi anni di stop, il torneo “Trofeo Città di Avellino” ritorna nel capoluogo per regalare momenti di svago, sport e soprattutto memoria. Come ha sempre sottolineato l’organizzatore della manifestazione, nonché ex consigliere comunale, Sergio Trezza: “Lo sport è un’occasione per ritrovare i valori di comunità, cosa che negli ultimi anni sembriamo aver perso”.

35 squadre divise in varie categorie, dai giovanissimi fino ai senior (categoria adulti), i quali si affronteranno per vincere una manifestazione che, per anni, è sempre stata un clichè della città di Avellino.

“Finalmente si riparte – esclama soddisfatto Sergio Trezza speriamo che non ci siano più interruzioni e che, tale manifestazione sportiva, possa rinnovarsi ogni anno con un numero sempre maggiore di partecipanti”.

“Quest’anno – conclude Trezzaricorderemo diversi ragazzi che ci hanno lasciato: Gerardo Vozzella, Debora Prisco, Gabriel Ferrara, Gianni Sardella, Roberto Bembo, Daniela Picariello, Vincenzo Aquilone ed Emanuela Bianco. Troppo giovani per volare via, ma che non saranno mai dimenticati da questa comunità. Loro vivranno sempre nei nostri cuori, e onorare la loro memoria sarà sempre più un piacere che un dovere”.

Nella serata di ieri, nel campetto che ospiterà la kermesse è stato affisso un bellissimo striscione con i nomi di tutti i ragazzi che verranno ricordati. Dunque non resta che attendere lunedì 12 Giugno e, finalmente, si accenderanno i motori sul Trofeo Città di Avellino con la presentazione ufficiale, prevista per le ore 19.00, e poi sarà il rettangolo verde a stabilire chi alzerà la coppa del vincitore.