- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo che, come di consueto, le iniziative a Manocalzati in onore del Patrono San Marco Evangelista, si sono aperte con la toccante cerimonia e il memorial dedicato alla memoria Mariantonietta Cutillo e Marco Raimondi, il Comitato Festa ha stilato anche il più vasto cartellone che accompagnerà la comunità sino al giorno di San Marco, il 25 aprile.

Il programma religioso deciso insieme da Comitato e Parrocchia San Marco Evangelista, si apre il giorno 16 aprile con l’inizio della Novena in preparazione alla Festa, poi il 20 aprile la “Giornata dello Studente” preceduta alle ore 10:00 dalla Santa Messa con la partecipazione degli alunni, dei docenti e del personale ATA delle scuole.
Domenica 21 aprile a Manocalzati arriva il Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello per la celebrazione della Santa Messa delle 11:30 e a seguire, a partire dalle ore 15:00 “San Marco in Periferia”, con la Statua del Patrono che viene portata nelle zone periferiche della Parrocchia.

Si prosegue lunedì 22 aprile con il Triduo Solenne del Parroco Don Luigi Di Blasi fino al grande giorno di San Marco con le Sante Messe delle 8:30, 11:30 (concelebrata dal vicario generale Don Pasquale lannuzzo e diversi concelebranti) e al termine della Santa Messa Omaggio ai Caduti fino a quella delle ore 18:00 quando seguirà la Processione con la partecipazione di tutte le confraternite e le associazioni.

Come ogni anno non mancheranno anche momenti due momenti significativi inseriti nel programma civile: il 24 aprile in piazza F. Sullo dalle 21:00 piazza  si esibirà il gruppo
NOSTALGIA ’90 a seguire Tony Rocce DJ, mentre il 25 aprile, a partire dalle 21.30 gran finale, sempre in piazza sullo, con il concerto di Gigione.