- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Centro Sperimentale di Cinematografia con la cineteca storica dell’Istituto Luce, fondato a Cinecittà nel 1935, è un’eccellenza del cinema universale. Oggi nell’occhio del ciclone per le proteste da parte del mondo della cultura per il commissariamento imposto con un emendamento nel decreto Giubileo. Tutti ci chiediamo, con una certa ingenuità, perchè commissariare un centro di formazione che ha sfornato il meglio della cinematografia italiana e che funziona ancora benissimo?

“La bella notizia- annuncia il sindaco Pasquale Pisano- è che a San Martino Valle Caudina (AV), nelle serate dedicate alla 2^ edizione del Film Festival, verranno presentati i migliori corti degli ultimi anni prodotti dal CSC con cui sono stati vinti premi importantissimi come la Palma d’oro a Cannes, i Nastri d’argento, i David di Donatello, gli oscar scozzesi e altri. Saranno presenti gli autori dei vari corti.

San Martino Valle Caudina, grazie all’Amministrazione comunale e all’impegno del Forum Dei Giovani, torna a sognare, dopo le rassegne estive del compianto Gianni Raviele, volando alto puntando sul cinema di qualità”.

L’appuntamento è per le serate dal 2 al 5 agosto nel cortile del villino di Carlo Del Balzo.
Clicca il link San Martino Film Festival – Cartella stampa per visualizzare tutti i film in concorso e fuori concorso.