- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Prima storica promozione del San Tommaso in Serie D. La formazione rionale, nata nel 1978, ha conquistato il doppio salto di categoria. Dopo la retrocessione di tre anni fa, la società, ha ottenuto lo scorso anno la vittoria del campionato di Promozione. In Eccellenza è ripartita da un progetto completamente rinnovato con in panchina Francesco Messina. L’obiettivo principale era mantenere la categoria, ma poi risultato dopo risultato i grifoni hanno agguantato la vetta. Lasciandosi alle spalle formazioni del calibro di Agropoli, Audax Cervinara e Santa Maria Cilento

Un gruppo che ha non ha mai mollato la presa anzi ha spinto con il piede sull’acceleratore. Un sogno che a gennaio si è fatto più concreto con il colpo da novanta piazzato dal direttore sportivo Franco Del Gaudio. Alla corte di Messina è arrivato un vincente, bomber Pasquale Carotenuto. L’attaccante napoletano ha sposato in pieno il progetto San Tommaso segnando nove gol. C’è lo zampino di “BumBum” sul gol vittoria contro l’Agropoli. Il gol promozione di Arzeo è nato da una punizione pennellata in area da Carotenuto.

A 36 anni, Carotenuto, ha vinto il suo campionato numero 11. E soprattuto piazza un record non indifferente: e’ il primo calciatore campano a vincere in cinque province diverse. “Camminando Camminando i campionati sono arrivati ad undici. Ne ho sentite di tutti i colori sulla mia persona e ho sempre ingoiato tutto è tenuto con me, ma oggi dove stanno questi pseudo conoscitori di calcio? Purtroppo non hanno capito che le critiche sono sempre state la mia forza ed ho cercato di rispondere in quel rettangolo verde, la mia casa, la mia vita” ha scritto Carotenuto dal suo profilo Facebook.