- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino- Bellissima ed importante rimonta (3-1) per il San Tommaso di mister Fasano, che nella ripresa riesce a superare un a dir poco coriaceo dell’ex di turno Mario Silvestro, agganciando così momentaneamente la testa della classifica occupata dal Grotta (che oggi riceverà l’FC Avellino al “Romano”, ndr). Avellinesi senza gli squalificati G. Manco e Tucci, i neo arrivi A. Manco e Sansone partono dalla panchina. In casa Vis Ariano tra i pali esordio per Formisano (anch’esso ex di turno) in luogo dell’infortunato Mazzone. In avvio ci provano i locali col sinistro dell’ex Guardabascio, che finisce a lato. Risponde Luzzi, ma nulla da fare. La Vis Ariano preme: va vicino al gol su azione di calcio piazzato (Cherchi salva di piede) e proprio su angolo si porta in vantaggio: segna La Luna di testa. Finale di tempo reagiscono i locali, gol annullato ospite a Capodilupo. Reazione avellinese nella ripresa. Al 6’ Calabrese pareggia con un sinistro preciso in area, poi al 19’ il sorpasso è ad opera di Capaldo (tocco sotto misura sul primo palo su corner dalla sinistra del neo entrato A. Manco). I locali restano in dieci (espulso Coluccino), ma l’ex Pino Guardabascio chiude i conti al 28’ con una zampata sotto misura su cross basso dalla sinistra di Zollo. E’ tripudio S. Tommaso.

S. Tommaso- Vis Ariano 3-1

S. Tommaso: Cherchi, D. Coluccino0, Calabrese, Cucciniello, Imparato, Capaldo, Capissi, Della Ventura, Guardabascio, Della Marca, Zollo.  A disposizione: Della Rocca, De Martino, De Guglielmo, Sansone, Del Sorbo, Andolfo, A. Manco. Allenatore: Fasano.
Vis Ariano: Formisano, Purcaro, Galasso, Jonathan, Pizzulo, Miraglia, Puopolo, Luzzi, Capodilupo, Cavotta, La Luna.  A disposizione: Severino, Lo Conte, De Gruttola, Molinario, Savarese, Pacilio, Francipane. Allenatore: Silvestro.
Arbitro: Della Corte di Napoli.
Guardalinee: Cricco e Scollo di Napoli.
Marcatori: pt 37’ La Luna (A); st 6’ Calabrese (S), 19’ Capaldo (S), 28’ Guardabascio (S).
Note: al 24’st espulso Coluccino (S); terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Roca” di S. Tommaso, Avellino.