- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Dopo aver battuto Pozzuoli nella gara d’esordio della seconda fase l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 concede il bis espugnando il campo del Basket Bulls Avellino per 62 a 30, vola in testa alla classifica e mantiene così l’imbattibilità stagionale frutto di 17 vittorie in altrettanti incontri.

Una gara in equilibrio solo fino alla fine del primo quarto con i padroni di casa capaci di tenere testa alle bocche da fuoco sannite. Poi, nella seconda frazione, lo strappo decisivo con l’Edil Appia capace di piazzare un break di 18 a 4 che ha permesso di doppiare gli avversari al riposo lungo (15-32 al 20’) e ha indirizzato le sorti della contesa regalando una seconda metà di gara priva di grandi emozioni e servita solo ad incrementare il gap. Quello sul campo del Basket Bulls rappresenta un successo fondamentale per il Basket Sant’Agnese che sale in solitaria in testa alla classifica a quota 4 punti in attesa dell’incontro tra Pozzuoli e Pastena che chiuderà la seconda giornata. Situazione migliore non poteva esserci quindi per i sanniti che osserveranno ora il proprio turno di riposo prima di riprendere le ”danze” il prossimo 31 Marzo in casa contro il Basket Abatese.

Innanzi tutto – commenta coach Capitaniodevo fare i complimenti ai miei ragazzi. Hanno disputato un’ottima gara e sono stati in grado di far sembrare semplice una vittoria che nascondeva in realtà non poche insidie. Affrontavamo una squadra ostica e soprattutto ben allenata, capace di mettere in campo diverse soluzioni tattiche sia in attacco che in difesa. I ragazzi sono stati bravi ad applicare sul campo le giuste contromisure provate durante la settimana in allenamento riuscendo così a lasciare solo 30 punti agli avversari e ad ottenere un buon gioco in attacco contro una difesa che, nella prima fase, è stata comunque la seconda migliore del proprio girone. Ora ci concentreremo nel lavorare in palestra e approfitteremo del turno di riposo per ricaricare le energie e prepararci al meglio per il prosieguo della stagione”.

BASKET BULLS AVELLINO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 30-62 (11-14; 4-18; 11-17; 4-13)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 19, Melillo 19, Musto 18, Troisi, Mucci 2, Godino, Nuzzolo, Mauta 4, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Mario Capitanio