- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il campionato di Promozione sta entrando pian piano nel vivo e sta emozionando tutti gli addetti ai lavori. Fra sorprese e certezze, spicca il cammino del San Tommaso che dopo aver vinto le prime tre gare si ritrova al comando, in solitaria, del girone C. Uno dei giocatori più importanti della compagine irpina è sicuramente l’attaccante Angelo Cioffi, una delle frecce più pericolose dell’arco di mister Franco Iannuzzi. Il bomber della compagine irpina ha fatto il punto della situazione in previsione del match casalinga con il Ponte.

 “Come si può ben notare – ci spiega Cioffi – guardando la classifica è stato per noi un ottimo inizio campionato. Tre vittorie in altrettante partite che hanno ancor più valore se si pensa che nelle prime due giornate abbiamo subito affrontato due scontri diretti che ci hanno visto vittoriosi in entrambi i casi.  Però nulla è stato ancora fatto, siamo appena alla terza giornata di campionato. Certo vincere ti aiuta a lavorare con più serenità e ottimismo e questo è quello che vogliamo continuare a fare. Non ci siamo posti obiettivi a lungo termine , ma obiettivi settimanali, pensare partita per partita e affrontare di volta in volta l’avversario di turno come se fosse una finale cercando di ottenere l’intera posta in palio”.

Sulla strada del San Tommaso, come detto, il Ponte di Marco Candrina, compagine con obiettivi diametralmente opposti. “Sono sincero, non conosco il Ponte – continua l’attaccante – qualcosa rispetto agli ultimi anni ha rinnovato, partendo proprio dall’allenatore. Per noi fa poca differenza il nome dell’avversario. Certo stando alla classifica verrebbe da pronosticare una nostra schiacciante vittoria ma non è così assolutamente. Il calcio non è scienza esatta, non è matematica e il più delle volte sono proprio queste partite, che sulla carta possono sembrare più semplici, a darti maggiori problemi e quindi coltello tra i denti e pronti ad un’altra battaglia.  Per quanto mi riguarda spero di continuare ad aiutare i miei compagni con le mie prestazioni, sono convinto che poi il gol arriverà di conseguenza”.