- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al Campo Coni torna il meeting di Atletica Leggera. Evento racchiuso nella manifestazione SportDays arrivato alla sua 22esima edizione. Tra le atlete presenti spiccano Fabiola Caruso Maria  e Elisabetta De Rosa. Presenti anche campionato di assoluto livello per l’evento in programma oggi pomeriggio. Tra le società in gara presente anche l’ASD Arca Atletica Aversa. Società di cui faceva parte anche Giulia Tramontano, uccisa dal fidanzato a Senago nelle scorse settimane. Giulia era campionessa nei 1000 metri.

“La violenza non è solo nei confronti di Giulia Tramontano – spiega il delegato del Coni di Avellino, Giuseppe Saviano – Ma anche nei confronti di tante donne. La violenza va combattuta in qualunque luogo ma soprattutto contro chiunque”. “Non viviamo solo per questa giornata – dice Saviano – Noi organizziamo sport in 360 gradi, inutile nascondersi dietro un campioncino di provincia”.

“Ci auguriamo che al di là dei risultati che immaginiamo alla vigilia ci siamo delle sorprese – dice Pino Gianfreda, storico speaker del meeting – Stiamo entrando nel vivo della stagione. Quelle disputate fin qui erano gare prevalentemente di società. Nel momento in cui si entra nell’orbita di un meeting anche l’atleta trova un motivo in più per esaltarsi”.

AGGIORNAMENTO. Il meeting di atletica leggera, previsto per oggi pomeriggio, è stato rinviato a data da destinarsi causa allerta meteo.